La nuova OCM Vino Quali opportunità per le Cantine del Lazio

1 Dic 2022 | Comunicati, News, Rassegna, Stampa

Venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’azienda sperimentale Arsial di Velletri si terrà l’incontro divulgativo “La nuova OCM Vino: quali opportunità per le Cantine del Lazio” organizzato da ARSIAL – Azienda dimostrativa di Velletri.

Ad un anno dell’approvazione del Regolamento UE 2021/2117 sulla nuova OCM vino, si vuole porre l’attenzione sui principi fondanti la nuova normativa (ricerca, etichettatura, sostenibilità, tutela del paesaggio) e su opzioni attivabili dai singoli sistemi territoriali (vini dealcolizzati, varietà ibride).

L’incontro è volto a informare i protagonisti della filiera vitivinicola del nuovo scenario normativo e sulle opportunità per le cantine del Lazio. Nel pomeriggio è prevista la visita del vigneto sperimentale ARSIAL.

All’iniziativa prendono parte l’Assessora all’Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo e Pari Opportunità della Regione Lazio Enrica Onorati e il Presidente di Arsial Mario Ciarla, coadiuvati da un parterre di tecnici, esperti del settore e personalità del mondo del vino.

Per maggiori informazioni:

Per info e contatti: m.fontana@arsial.it – g.pica@arsial.it

OCM Vino, convegno Arsial il 2 dicembre a Velletri

Ultimi articoli

La primavera dei fieraioli

di Paolo Tamagnini La primavera nel mondo vitivinicolo è sinonimo di fiere. In questa stagione fioriscono gli appuntamenti europei più importanti e...